Settore Nazionale Calcio Freestyle OPES
Corsi, gare nazionali, ranking ed eventi.
La nostra Mission è di far riconoscere il Calcio Freestyle come sport e disciplina.
Il Registro Nazionale Calcio Freestyle
Il Registro Nazionale Calcio Freestyle è il primo documento ufficiale in cui sono inseriti gli atleti praticanti il Calcio Freestyle in Italia.
SCF Community Index – Il Registro del Freestyler
L’ SCF Community Index – Il Registro del Freestyler, rappresenterà l’ Albo dei Freestylers ovvero un registro dove i Freestylers d’Italia, che compileranno il modulo di adesione, saranno iscritti e censiti. Grazie all’ SCF Community Index ognuno di noi, per la prima volta nella storia, avrà un’identità sportiva definita e riconosciuta da un’ente sportivo. L’ indice sarà consultabile sul sito www.scfroma.com e sarà costantemente aggiornato.
Il progetto SCF & OPES
L’ obiettivo SCF & OPES è quello di unificare il Calcio Freestyle italiano in un unico settore nazionale, permettendo il riconoscimento della disciplina da parte del CONI. Il progetto è quello di creare all’intero del Terzo Settore una community autogestita ed un settore sportivo che si autofinanzi, grazie ad attività ed eventi di Calcio Freestyle, sul tutto il territorio nazionale. Chiunque voglia prendere parte al progetto potrà presentare attività, eventi, tornei, corsi di formazione ed essere affiancato da SCF ed OPES nella loro realizzazione.
Un settore sportivo riconosciuto
Un settore sportivo è l’insieme degli atleti, dei gruppi sportivi, delle associazioni e dei responsabili territoriali che lavorano fianco a fianco per far sì che il Calcio Freestyle acquisisca un identità nazionale.
Un settore sportivo è rappresentato dal suo Responsabile Nazionale, il quale ha il dovere di mettersi a disposizione degli atleti e delle associazioni che vogliano organizzare attività e progetti volti al miglioramento ed alla crescita del Settore Nazionale.
Sostenendo e consolidando il Settore Nazionale Calcio Freestyle sarà possibile creare una Federazione Italiana.